Serfin è una società con una trentennale esperienza nel settore del recupero crediti, già operante con le maggiori società di utilities, telco e con primari istituti bancari e finanziari.
A seguito della riforma del condominio (legge 220/2012, in vigore dal 18/06/2013), abbiamo deciso di formulare un' offerta ad hoc per il recupero crediti delle quote condominiali, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
La nuova legge prevede l'obbligo di agire in giudizio, salvo dispensa dell'assemblea, ai sensi dell'art. 63 disp.att.cc per la riscossione dei crediti verso i condòmini morosi entro sei mesi dalla data di chiusura bilancio in cui i crediti sono iscritti.
Fino ad oggi gli amministratori gestivano interamente l'attività di recupero crediti stragiudiziale con solleciti telefonici e scritti, per poi, in caso di inadempimento del condomino moroso, attivare la fase legale, senza vincoli di tempo per l'espletamento della stessa.
Serfin , sulla base dell'esperienza maturata nel campo della gestione e della tutela del credito, ha ipotizzato un servizio ad hoc che possa facilitare l'attività dell'amministratore nella fase di recupero crediti stragiudiziale, dando comunque un supporto a costi predefiniti anche per l'eventuale fase legale.
Punto fondamentale della ns proposta è l' assenza di percentuale sul recuperato che, permette una semplice consuntivazione in fase di chiusura di bilancio e allevia i costi per gli amministratori, considerando i cronici problemi di liquidità che attanagliano le attività condominiali.
'azione che prevediamo passa per due concetti fondamentali:
A completamento dell'offerta Serfin ha studiato alcuni servizi accessori:
- visualizzazione online di tutte le attività di recupero svolte su ogni singolo condòmino affidato, tramite sistema online;
- key account dedicato al singolo amministratore per personalizzare ed indirizzare le attività;
- sollecito scritto vs il proprietario dell'immobile;