Con il termine pezze d'appoggio si fa riferimento alla documentazione giustificativa delle spese e pia'¹ in generale della gestione condominiale. In tale contesto, spesso, i condomini affermano di non dover pagare le proprie quote condominiali perchè i giustificativi di spesa non vengono presentati o non sono autorizzati.
Le pezze d'appoggio e la conservazione dei documenti condominiali. Nel lessico corrente i documenti giustificativi di spesa sono anche denominati “pezze d'appoggio”: que
Il condominio dovra' pertanto disporre di un archivio in cui devono essere conservati tutti i documenti attinenti i rapporti con terze persone o societa' almeno fino al limite della prescrizione.
La completa trasparenza gestionale per gli amministratori di condominio significa garantire che il servizio reso possa essere analizzato e valutato in tutte le sue com
La completa trasparenza gestionale per gli amministratori di condominio significa garantire che il servizio reso possa essere analizzato e valutato in tutte le sue componenti (efficacia, tempestiv
Una prima categoria attiene a quei documenti che attengono alla vita interna del condominio, e ai rapporti con le pubbliche autorita' (anagrafe condomini, regolamento condominio, tabelle millesimali, registro verbali assemblea ecc.).
Alla seconda categoria, troviamo i documenti relativi ai rapporti giuridici di durata (contratto di assunzione del portiere,
Alla seconda categoria, troviamo i documenti relativi ai rapporti giuridici di durata (contratto di assunzione del portiere, contratti di fornitura dei servizi ecc). Alla terza categoria, appartengono i documenti pia'¹ propr
=> Il condo'mino si deve sempre attivare per ottenere la copia della documentazione contabile
Quindi, fino a quando non si esaurisce la funzione informativa delle pezze d'appoggio, e' consigliabile tenere prontamente disponibile il fascicolo della documentazione g
Quindi, fino a quando non si esaurisce la funzione informativa delle pezze d'appoggio, e' consigliabile tenere prontamente disponibile il fascicolo della documentazione giu