Se usi un software per il condominio come Brainware, Danea, Dylog, PIGC o altri, forse non sai ancora che puoi caricare automaticamente i dati di tutte le fatture condominiali (importo, data, periodo di fatturazione, numero fattura, tipo di fornitura elettricità/gas, etc.) sul tuo gestionale con un solo e click!
Il termine servizi individua 'prestazioni destinate a soddisfare le esigenze della collettività” e si declina a seconda delle caratteristiche e necessità delle persone a cui gli stessi servizi sono rivolti. Tali necessità sono spesso inespresse e risultano di centrale importanza per realizzare un servizio che abbia un vero valore.
Wingoo S.r.l., Agenzia Business Partner di Enel Energia, da oltre dieci anni è accanto agli Amministratori di Condominio, analizzando continuamente le loro esigenze, sviluppando e veicolando una pluralità di servizi 'su misura” per loro, con l'obiettivo di semplificare nettamente la loro vita. Scopriamoli insieme.
Prima fra tutti, la fatturazione elettronica in flusso dati meglio conosciuta come WebEDI, una modalità attraverso la quale Enel Energia consente ai suoi clienti business di ricevere le fatture in formato digitale. Il sistema è totalmente gratuito e funziona su ogni tipo di browser. Accanto, o in sostituzione, al tradizionale cartaceo, le fatture risulteranno disponibili nel tempo nella loro integrità e autenticità, mantenendo piena validità legale e fiscale!
A tal riguardo, un sistema di archiviazione documentale come Arxivar consente di eliminare completamente gli ingombranti armadi pieni zeppi di dossier cartacei. Tutto è digitalizzato.
Ogni documento è in un dossier digitale ed è visualizzabile con una ricerca semplice e veloce, direttamente da PC.
Questo procedimento, inoltre, rende più snello il lavoro dell'Amministratore che non dovrà più perder tempo a cercare le fatture in archivio. Sarà infatti a sua disposizione sul suo PC pronta per essere inviata o pubblicata sul sito del condominio! Ma non è tutto. Grazie alle partnership strette da Wingoo con le principali software house produttrici di programmi gestionali dedicati al condominio, quali, Brainware, Danea, Dylog, Inve Consulting, PIGC e molte altre ancora, l'Amministratore potrà caricare automaticamente i dati di tutte le fatture condominiali (importo, data, periodo di fatturazione, tipo di fornitura elettricità/gas, etc.) sul suo gestionale con un solo e semplice click.
In pratica, se dapprima il caricamento dati avveniva a mano per tutte le fatture di luce e gas di tutti i condomini gestiti (operazione lunghissima e peraltro noiosa, con il rischio frequente di commettere errori di digitazione dei dati), adesso, finalmente, sarà molto più semplice: basterà che l'Amministratore acceda all'area webEDI Enel a lui riservata con user e password del suo studio, esegua il download di un unico file con i dati delle fatture di elettricità e gas dei suoi condomini e lo importi sul suo gestionale. Un unico accesso, un unico file, un unico click. Facile, veloce e gratuito!
A questo punto penserai: 'perché non l'ho fatto prima?'
Brainware, Danea, Dylog, Inve Consulting, PIGC e le altre software house hanno reso i gestionali da loro sviluppati perfettamente compatibili con la fatturazione elettronica Enel Energia. In questo modo, il risparmio di tempo è garantito! Inoltre, la semplicità e gratuità del servizio lo rendono un ottimo ausiliare per le attività dell'Amministratore di condominio, che potrà in tal modo dedicarsi ad altro. Potrete scoprire di più guardando questo video.
Altro tema caldo: le scadenze delle bollette condominiali. Quanti Amministratori hanno dovuto rincorrere alcuni dei loro condomini per sollecitarli ad un pagamento prossimo alla scadenza, nonostante l'invio del preavviso? Le scadenze, si sa, non piacciono a nessuno, ma sono inevitabili e vanno rispettate.
Per garantire agli Amministratori di condominio un più ampio respiro e per sollevarli dall'incombenza di dover richiamare i condòmini al pagamento, Enel Energia è scesa in campo con una formula di pagamento dedicata ai condomìni: il pagamento delle bollette è molto più comodo: la data di scadenz a, infatti, è sempre il giorno 25 del secondo mese successivo al bimestre di fatturazione. Per fare un esempio: il bimestre di consumo Marzo-Aprile, riporta quale data di scadenza il giorno 25 Giugno. Un bell'aiuto per eliminare completamente l'ansia da scadenze!
Dunque, Wingoo, Agenzia di Enel Energia con operatività nazionale, si rivela di vero supporto per gli Amministratori di Condominio. Infatti, in qualità di Agenzia Enel Energia, specializzata nel mercato costituito dai condomini, Wingoo attraverso un team interno, supporta gli amministratori di condominio nella gestione di qualsiasi richiesta ad Enel Energia in merito a temi tecnici o amministrativi che riguardi l'energia condominiale. Spesso, infatti, le amministrazioni condominiali necessitano di pratiche quali volture, variazioni di potenza, installazione di nuovi contatori, variazioni anagrafiche, copie delle fatture e rateizzazioni delle bollette, soprattutto quelle del gas. Spesso infatti, le fatture del gas condominiale per il riscaldamento centralizzato, riportano importi elevati perché coincidono con i maggiori consumi di gas, che come si sa, si concentrano nella stagione invernale.
Poter rateizzare le fatture del gas è quindi spesso indispensabile per una serena gestione amministrativa dei condomini.
Avere a disposizione un team di persone interno all'agenzia Wingoo, che ha gestito fin dall'inizio i contratti delle forniture Enel Energia condominiali è, a detta degli amministratori di condominio già clienti, una vera 'manna dal cielo”.
L'assistenza di Wingoo agli amministratori di condominio è sia diretta che indiretta. Difatti, collabora con le principali associazioni di categoria come ad esempio ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), ARAI (Associazione Amministratori Immobiliari), etc. sostenendo programmi di formazione validi ai fini dei crediti formativi.
Wingoo organizza e partecipa ad eventi formativi e di aggiornamento professionale a livello nazionale. L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere le principali novità tecnologiche sviluppate appositamente per gli Amministratori, allo scopo di permettere loro una migliore gestione del proprio tempo, dei propri condomìni e di tutta la documentazione a questi correlata. Gli amministratori di condominio che scelgono Wingoo come partner di Enel Energia e adottano le soluzioni a marchio Enel a loro dedicate, sono professionalmente più concorrenziali e dispongono di una marcia in più essendo in grado di fare la differenza nel mercato dei servizi di gestione condominiale.
A proposito di differenze, Antoine de Saint-Exupéry scriveva: “tutti gli adulti sono stati bambini una volta, ma pochi se ne ricordano”. Questo pensiero si presta all'interpretazione secondo la quale i bambini privi del rispetto e della salvaguardia dei loro diritti non avrebbero futuro e non potrebbero diventare i “grandi” di domani. Per questa ragione, Wingoo sostiene autonomamente Save the Children, la più importante Organizzazione internazionale indipendente che da più di 90 anni è impegnata quotidianamente nella protezione dei bambini di tutto il mondo, contrastando i fenomeni di malnutrizione, sfruttamento e abbandono.
E non finisce qui! Wingoo premia i suoi clienti e lo fa attraverso un'operazione a premi autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (01/07/2015). Di cosa si tratta?
L'iniziativa, chiamata “Keep Calm and Go Shopping”, prevede che per ogni utenza attivata l'Amministratore riceva un buono digitale, che viene caricato su una carta regalo, spendibile presso oltre 40 catene di negozi ed e-commerce aderenti al circuito. Stiamo parlando di marchi come Alitalia, Alpitour, Amazon, Cisalfa, Decathlon, Trony, Zalando e moltissimi altri ancora!
Come ottenere tutto questo? La nostra rete di consulenti, operativa sull'intero territorio nazionale, è accuratamente selezionata e costantemente formata al fine di soddisfare le esigenze degli amministratori di condominio, sia che siano essi già clienti Enel, sia che utilizzino un altro fornitore, e di assisterli anche nella fase post-vendita, attraverso l'approfondimento e il monitoraggio di tutti i servizi attivati.
Basterà, quindi, richiedere un appuntamento con un consulente della nostra rete di vendita attraverso l'apposito modulo di richiesta on-line oppure attraverso il numero verde Wingoo 800 37 25 25. E' gratis e ti cambia la vita!